In questo angolo di mondo

Dal 31 gennaio è disponibile per Dynit in Blu-Ray e DVD il film d’animazione In Questo Angolo Di Mondo di Sunao Katabuchi.

Basato sull’omonimo premiato manga di Fumiyo Kouno, il film è stato un enorme successo di pubblico e critica. Distribuito in Giappone nel 2016, nel corso del 2017 ha raggiunto altri 24 paesi, fra cui l’Italia. Ambientato negli anni ’30 e ’40 a Kure, prefettura di Hiroshima, il film racconta di Suzu Urano, giovane e allegra ragazza che con perseveranza e coraggio affronta gli effetti devastanti della seconda guerra mondiale e della bomba atomica.

Tra gli extra del Blu-Ray e del DVD è presente la versione italiana della sigla di testa - originariamente composta da Kato Kazuhiko e Sato Hachiro - prodotta da DJ-V per Red Phoenix e interpretata da Stefano Bersola e Julia Hime, con la partecipazione di Lorenzo Paoletti alla chitarra, Joshua McFarrow al basso, Riccardo Trozzo alle percussioni, tastiere e armonica. La canzone è accompagnata da una videoart karaoke realizzata da Dalia Schintu. Si tratta del primo esperimento di questo tipo, a cui farà seguito molto presto anche il tema de La Forma della Voce, sempre di prossima uscita per Dynit.

Il brano è anche Disco Volante in anteprima su RadioAnimati