Dolomiti Fantasy 2

CONTO ALLA ROVESCIA PER DOLOMITI FANTASY
Dopo il successo della prima edizione, si rinnova l’appuntamento con Dolomiti Fantasy, la prima manifestazione dedicata al mondo dell’immaginario fantasy e pop nel bellunese, che si terrà il 30 giugno e il 1° luglio presso il Parco Lotto di Trichiana.
L’organizzazione è affidata quest'anno all'Ass. Red Phoenix e alla neonata Ass. Castle of Fantasy, in collaborazione col Comune di Trichiana e la Proloco Trichiana, col patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Belluno, Bim Piave e la media partnership di Rai Gulp.
Tante le attività: l’immancabile gara Cosplay, presentata da Epicos, il GdR Live in collaborazione con Bollaverde Live, lo spazio dedicato ai Lego, grazie alla presenza di Orange Team Lug, giochi da tavolo da provare gratuitamente e torneo di Magic, torneo di Overwatch e LoL per gli amanti dei videogames, la presentazione in anteprima del gioco di ruolo The Ballad Singer creato da sviluppatori italiani, l’Escape Room, con nuovi esaltanti temi, la Realtà Virtuale, lo spazio dedicato ai Kids, i workshop all’aperto e una ricca area con prodotti dolomitici. Inoltre, sul palco si terrà la premiazione del 5° Trofeo del Lupo, il concorso letterario dedicato al fantasy.
Ospite d’onore dell’evento sarà la regina delle sigle Cristina D’Avena, in testa alle classifiche con il suo ultimo disco Duets. Il Coro Arcobaleno di Limana, composto da 45 bambini, le dedicherà un omaggio con i grandi successi dello Zecchino d’Oro.
In entrambi i giorni del festival si esibirà anche Julia Hime, interprete della sigla ufficiale della manifestazione, che si esibirà anche insieme a DJ-V.