Dolomiti Fantasy 2

CONTO ALLA ROVESCIA PER DOLOMITI FANTASY

Dopo il successo della prima edizione, si rinnova l’appuntamento con Dolomiti Fantasy, la prima manifestazione dedicata al mondo dell’immaginario fantasy e pop nel bellunese, che si terrà il 30 giugno e il 1° luglio presso il Parco Lotto di Trichiana.

L’organizzazione è affidata alle associazioni Red Phoenix e Castle of Fantasy, in collaborazione col Comune di Trichiana e la Proloco Trichiana, col patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Belluno, Bim Piave e la media partnership di Rai Gulp.

Tante le attività: l’immancabile gara Cosplay, presentata da Epicos, il GdR Live in collaborazione con Bollaverde Live, lo spazio dedicato ai Lego, grazie alla presenza di Orange Team Lug, giochi da tavolo da provare gratuitamente e torneo di Magic, torneo di Overwatch e LoL per gli amanti dei videogames, la presentazione in anteprima del gioco di ruolo The Ballad Singer creato da sviluppatori italiani, l’Escape Room, con nuovi esaltanti temi, la Realtà Virtuale, lo spazio dedicato ai Kids, i workshop all’aperto e una ricca area con prodotti dolomitici. Inoltre, sul palco si terrà la premiazione del 5° Trofeo del Lupo, il concorso letterario dedicato al fantasy.

Ospite d’onore dell’evento sarà la regina delle sigle Cristina D’Avena, in testa alle classifiche con il suo ultimo disco Duets. Il Coro Arcobaleno di Limana, composto da 45 bambini, le dedicherà un omaggio con i grandi successi dello Zecchino d’Oro.

In entrambi i giorni del festival si esibirà anche Julia Hime, apprezzata voce italiana delle sigle dei film “La Forma della voce” e “In questo angolo di mondo”, nonché interprete della sigla ufficiale della manifestazione, che proporrà un nuovo spettacolo insieme a DJ-V.