Dolomiti Fantasy

Si chiama “Dolomiti Fantasy” ed è la prima grande manifestazione dedicata al mondo del gioco, del fantastico e del cosplay nel bellunese.

Nato dalla collaborazione tra il Comune e la Proloco di Trichiana e l’Associazione Red Phoenix, con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Belluno e Bim Piave e la collaborazione del Consorzio Dolomiti Prealpi e della Biblioteca E. Merlin e F.lli Cortina, l’evento - presente all'interno dell'annuale programma della Book Week - si è svolto il 2-3 giugno presso il Parco Lotto di Trichiana e in tutto il centro del paese, con  lo scopo di avvicinare i giovani alla letteratura e alla cultura attraverso l’immaginario fantasy e pop.

Tra le varie attività presenti: il concorso letterario fantasy “Trofeo del Lupo”, che mette in palio la pubblicazione con  Pegasus Edition, la gara di Cosplay e il Ballo in Maschera con Dj Set di DJ-V.

Il manifesto di questa prima edizione, realizzato dalla nostra grafica Dalia Schintu, valorizza l’elemento dal quale l’evento prende il nome: le Dolomiti, posizionate alle spalle di una misteriosa maga, intenta a guardare nella sfera di cristallo dentro la quale si trova lo stemma di Trichiana; il disegno s’ispira alla leggenda delle “Streghe di Trichiana”.

La direzione artistica, affidata alla Red Phoenix nella figura di Veronica Niccolai, nota per aver ambientato i suoi romanzi fantasy a Trichiana, ha lavorato assiduamente insieme a Comune e Proloco, ottenendo risultati ben al di sopra delle aspettative, come testimoniano le reazioni dei media.

Dopo questo successo, il team è già al lavoro per la prossima edizione.

www.dolomitifantasy.com